https://www.tiareviaggi.com/
Durata 13 giorni / 12 notti
Per ricevere maggiori informazioni su questa idea di viaggio, inviaci la tua richiesta, specificando il viaggio Tour da Montreal a New York e ti invieremo il tuo preventivo personalizzato senza impegno.
Quota a persona su richiesta
GIORNO 1 – Montreal
Arrivo all’aeroporto di Montreal. Trasferimento presso l’hotel Les Suites Labelle o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
GIORNO 2 – Montreal
Prima colazione americana in hotel. Tour guidato di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville Marie dai primi colonizzatori europei, Montreal è una città piena di contrasti, con il suo storico View Port ed i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città che incorporano diversi edifici ed una rete sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Durante la visita scoprirete i principali punti d’interesse prima di salire sul Mount Royal per vedere l’intero panorama della città. Potrete vedere dall’alto: Saint Joseph Oratory, la basilica di Notre Dame e l’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici del 1976. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.
GIORNO 3 – Montreal, Quebec City (250 km)
Prima colazione americana in albergo. Partenza per la visita di un tradizionale sito Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec. Il sito offre l’opportunità di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere degli indiani Huron. Proseguimento per Quebec City. Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di essere nella Francia di tempi lontani! Giro panoramico della città vecchia per ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Breve sosta presso il Parlamento prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. Sistemazione presso l’hotel Royal William o similare. Pernottamento.
GIORNO 4 – Quebec City, Tadoussac, Quebec City (435 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Tadoussac, attraverso la strada panoramica di Charlevoix, costeggiando il fiume Saint Laurent. Sosta molto interessante nello splendido villaggio della Baia Saint-Paul, famoso per essere meta prediletta di artisti e pittori. Nel pomeriggio mini crociera per l’osservazione delle balene sul fiume, un’esperienza straordinaria. Rientro a Quebec City. Pernottamento.
GIORNO 5 – Quebec City, Ottawa, Gananoque (610 km)
Prima colazione americana in hotel. Giornata nella regione dell’Ontario, alla scoperta della capitale, Ottawa. Si visita la Colline Parlementaire, Il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, la Laurier House e il canale Rideau. Proseguimento per Gananoque. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Colonial Resort o similare di Gananoque.
GIORNO 6 – Gananoque, 1000 isole, Toronto (520 km)
Prima colazione americana in hotel. Oggi una bellissima esperienza via attende: navigherete a bordo di una nave sul fiume San Lorenzo. La 1000 Island Cruise è in partenza dalla piccola cittadina costiera di Gananoque e vi porterà alla scoperta delle numerose e rigogliose isole disseminate su questo tratto del fiume San Lorenzo. In seguito, si parte in direzione di Toronto. Tour orientativo della città per ammirare l’ottocentesca Saint Michael Cathedral, la City Hall, i grattacieli del Financial District e la CN Tower, vero e proprio simbolo di Toronto. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Toronto Don Valley o similare.
GIORNO 7 – Toronto, Cascate del Niagara (140 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per le indimenticabili Cascate del Niagara, un simbolo dell’inaudita potenza della natura., una delle sette meraviglie del mondo moderno. Mini crociera a bordo del celebre battello Hornblower. Tempo libero a disposizione, per proseguire individualmente la scoperta delle cascate o per sperimentare varie attrazioni come Journey behind the Falls o la funivia spagnola. Sistemazione pernottamento presso l’hotel Americana Resort and Conference Center. Pernottamento.
GIORNO 8 – Cascate del Niagara, Corning, Williamsport (355 km)
Prima colazione americana in hotel. Questa mattina attraverserete il confine con gli Stati Uniti per una visita al Watkins Glen Park nella regione dei Finger Lakes, situata nello Stato di New York. Dal fascino tenebroso, con sentieri cavernosi e formazioni rocciose dall’aspetto alieno, piante rare e un surreale senso di isolamento, Watkins Glen ricorda l’ambientazione di un film fantasy. Continuerete la giornata con un’escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Pranzo libero non compreso. Visita al Corning Glass Center, che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Partenza per Williamsport. Sistemazione presso l’hotel Hampton Inn o similare. Pernottamento.
GIORNO 9 – Williamsport, Washington D.C./Rockville (330 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Washington D.C. Nel pomeriggio, giro di Washington DC con alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti (visite esterne); quindi percorrerete l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Cambria Hotel & Suites a Rockville o similare.
GIORNO 10 – Washington D.C., Lancaster, Philadelphia (320 km)
Prima colazione americana in hotel. Nella mattinata di oggi, la prima sosta sarà nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Proseguirete poi per Philadelphia per una visita alla Hall of Independence: la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Penn’s Landing o similare. Pernottamento.
GIORNO 11 – Philadelphia, New York (200 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per New York, la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn con una rapida visione delle brownstone, tipiche case storiche del 19simo secolo, di Prospect Park e di Park Slope. Nel pomeriggio, tour di Manhattan, dove scoprirete innanzitutto Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati. Poi proseguirete per la 5th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove ammirerete la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito vedrete il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express Manhattan West Side.
GIORNO 12 – New York
Prima colazione americana in hotel. Imbarco sul battello a Battery Park, la punta sud dell’isola di Manhattan, per arrivare a Liberty Island e ammirare la Statua della Libertà (accesso al piedistallo e alla corona non inclusi); in seguito si prosegue per Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Nel pomeriggio, salita all’Empire State Building, per ammirare il panorama della città dal terrazzo dell’osservatorio all’86mo piano. Di notte, i riflettori, illuminano la cima dell’edificio in base ai colori che simboleggiano i diversi eventi, anniversari o ricorrenze che si celebrano in città. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.
GIORNO 13 – New York
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Fine dei servizi.
Scopri la bellezza di un viaggio in treno tra le più belle città dell’est degli Stati Uniti
Da Miami a Charleston per scoprire il Sud degli USA
Tour in treno tra cosmopolite città della Florida, si visita Savannah e l’elegante Charleton in South Caroline.
Tour di gruppo degli Stati Uniti: da Denver a Denver passando per il Parco di Yellowstone
Ripercorri le leggendarie orme dei Cowboys e degli Indiani con guida locale parlante italiano.
Tiarè Viaggi di Massimo Giulio Brienza, tour operator e agenzia di viaggi Partita Iva: 01581930763 | Tiarè Viaggi licenza n. 1402 del 20 aprile 2009 – Fondo Vacanze Felici n. 2113 – Polizza responsabilità civile professione n. 1/72459/319/103444823 Unipol SAI.
POTENZA
Tel. 0971.601243 Cell. 392.3332773
Via del Gallitello, 89 85100 Potenza
Partita Iva: 01581930763
Det. Provincia di Potenza n. 1402 del 20/04/2009
Orari: Lun- Sab 9,00/13,30 16,30/20,00
BRIENZA
Consulenti di viaggio FullTravel.it c/o FullPress Agency
Via Tempa,7 85050 Brienza (PZ)
Telefono 0975.384156