https://www.tiareviaggi.com/
Arrivo all’aeroporto di Denver. Trasferimento libero (non incluso nella quota) all’hotel Hampton Inn Cherry Creek o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita della città di Denver; si visitano le principali attrattive come il Campidoglio, la Zecca, il Denver Art Museum, 16th Street Mall e Larimer Square. Si visiterà il quartiere di Capital Hill con le sue dimore vittoriane per scoprire come nonostante i suoi inizi da “wild west”, la capitale del Colorado è diventata una città cosmopolita e sofisticata, conosciuta anche come “Mile High City” in quanto si trova a circa 1.600 mt sopra il livello del mare. Nel pomeriggio si lascia Denver per visitare una miniera d’oro e scoprire la storia della corsa all’oro, periodo di febbrile migrazione di lavoratori verso le famose Montagne Rocciose. Visita della deliziosa e caratteristica cittadina di Golden, con tempo a disposizione per passeggiare tra negozi di antiquariato e gallerie d’arte. Rientro in hotel; pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, un’area protetta con alte montagne e numerosi esemplari di fauna selvatica. Salendo fino a quota 3600 metri , si raggiunge il Visitor Center da cui ammirare il panorama circostante: Farview Curve, il tetto delle Montagne Rocciose, offre panorami stupendi su Never Summer Mountains e la Kawuneeche Valley. Nel tardo pomeriggio si giungerà nella capitale del Wyoming, Cheyenne, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Red Lion Cheyenne o similare.
Prima colazione in hotel e partenza per la scoperta dei maestosi paesaggi del South Dakota, alcuni dei quali contengono letti fossili e resti archeologici di enorme importanza: Mammoth Site è il luogo del ritrovamento di 53 mammut risalenti all’Era Glaciale. Si prosegue per il Crazy Horse Memorial, gigantesca scultura del capo indiano “Cavallo Pazzo”. Arrivo a Rapid City; sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Rushmore Plaza o similare.
Prima colazione in hotel. Partenza per lo spettacolare parco nazionale di Badlands, noto per le rocce di arenaria striata di rosa e marrone e dove non è raro incontrare bisonti, pecore bighom, cervi, antilope capre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere, unitamente a molteplici reperti fossili. Rientro in hotel. In serata possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) a Deadwood, tipica cittadina del “selvaggio west”. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. a prima tappa della giornata è l’iconico Mount Rushmore, famoso il tutto il mondo, su cui sono scolpiti nella roccia i volti di quattro grandi presidenti americani, George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Proseguimento per la visita del Devils Tower National Mountain, imponente monolite di origine vulcanica alto circa 400 mt e luogo sacro per molti indiani d’America; qui vennero girate le scene del film “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Si continua per Sheridan; sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Sheridan Convention Center o similare.
Prima colazione in hotel. Si attraversa la Bighorn National Forest e la sua fitta vegetazione, le cascate e i profondi canyon. Si raggiunge il passo Bighorn e quindi Cody, la città che deve il suo nome al famoso Buffalo Bill Cody, sede del più importante e completo museo western, il Buffalo Bill Historical Center, che vanta un’ampia collezione di manufatti e reliquie del Vecchio West oltre a mostre sui nativi americani (non perdete l’occasione di visitarlo – facoltativo, non incluso nella quota). Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per esplorare lo Yellowstone N.P., uno dei più vasti ecosistemi protetti al mondo. L’80% circa della superficie è coperto da foreste, dove vivono numerosi mammiferi, tra cui il grizzly, l’orso nero americano, wapiti, cervi, lupi, puma e bisonti. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° c) e molti altri interessanti fenomeni geotermici. Sistemazione e pernottamento presso il Grant Village o similare.
N.B. gli alloggi all’interno del parco sono sistemazioni semplici, sprovvisti di TV, radio e wifi.
Prima colazione in hotel. un altro giorno a disposizione per esplorare le meraviglie del più antico parco americano. Montagne, geyser, orsi bruni e grizzly, bisonti americani. E’ il primo parco nazionale del mondo ed uno dei più grandi degli Stati Uniti. Il parco concentra il più alto numero di fenomeni idrotermali della terra. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si lascia lo Yellowstone, per il parco Grand Teton National Park, uno dei luoghi più spettacolari del continente americano. Il parco, nel gruppo delle Rocky Mountains, offre un paesaggio di straordinaria bellezza, ricco di laghi di montagna, gole, boschi. Valli e pareti rocciose. Si attraversa la cittadina di Jackson Hole, dalla tipica atmosfera west, per arrivare a Pocatello. Sistemazione e pernottamento presso il Fairfield Inn & Suites by Marriott Pocatello o similare.
Prima colazione in hotel. Si lascia oggi lo stato dell’Idaho per raggiungere Salt Lake City, la capitale dello stato dell’Utah, sulle rive del Gran Lago Salato, ai piedi del Wasach Range, le stupende montagne che la dominano. Questa bella città, è stata fondata dai Mormoni nel 1847, è il centro della storia, della cultura e della religione dello stati dell’Utah. La prima ferrovia trascontinentale consentì alla città una rapida crescita economica, valendole anche l’appellativo di “Crossroads of the West”. Visita orientativa della città. Proseguimento per Provo; sistemazione e pernottamento presso l’hotel Fairfield Inn by Marriott Provo o similare.
Prima colazione in hotel. Si riparte in direzione sud-est verso Moab, porta di accesso a parchi spettacolari: sosta a Dead Horse Pointe, con vista spettacolare su Canyonlands, il parco più grande dello Utah. Un’estensione di oltre 800 kmq e un mix di paesaggi che variano dai canyon profondissimi, agli archi di roccia naturale, fino ai pinnacoli di pietra e alle impressionanti gole e formazioni rocciose. Pernottamento presso l’hotel Moab Downtown o similare.
Prima colazione in hotel. Visita del parco di Arches, che protegge oltre 2000 archi in pietra, lavorati dagli agenti atmosferici nel corso di milioni di anni. Pomeriggio a disposizione, con possibilità di effettuare una discesa del fiume in gommone (facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si lascia i paesaggi di rocce rosse di Moab alle spalle, e si raggiunge Grand Junction, nel cuore della zona vinicola più famosa del Colorado. Prima di rientrare a Denver, breve sosta a Copper Mountain. Pernottamento presso l’hotel Denver Airport Marriott at Gateway Park o similare.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto, con navetta gratuita dell’hotel e disbrigo delle funzioni in tempo utile per imbarco.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Quota a persona su richiesta Per ricevere maggiori informazioni su questa idea di viaggio, inviaci la tua richiesta, specificando il viaggio Tour Canada Est e Cuba e ti invieremo il tuo preventivo personalizzato senza impegno. Itinerario 1° GIORNO […]
La metropoli più eclettica, con i suoi negozi, i musei e i quartieri tutti da esplorare con guida locale parlante italiano. Un minitour dedicato alla sola città di New York, ideale per coloro che non hanno molto tempo a disposizione, […]
Tiarè Viaggi di Massimo Giulio Brienza, tour operator e agenzia di viaggi Partita Iva: 01581930763 | Tiarè Viaggi licenza n. 1402 del 20 aprile 2009 – Fondo Vacanze Felici n. 2113 – Polizza responsabilità civile professione n. 1/72459/319/103444823 Unipol SAI.
POTENZA
Tel. 0971.601243 Cell. 392.3332773
Via del Gallitello, 89 85100 Potenza
Partita Iva: 01581930763
Det. Provincia di Potenza n. 1402 del 20/04/2009
Orari: Lun- Ven 10,00/13,00 17,00/19,00 | Sabato su appuntamento
BRIENZA
Consulenti di viaggio FullTravel.it c/o FullPress Agency
Via Tempa,7 85050 Brienza (PZ)
Telefono 0975.384156