https://www.tiareviaggi.com/
Partenze 2020: Ottobre: 14
Durata 7 giorni / 6 notti
GIORNO 1 – Los Angeles
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles. Trasferimento con super-shuttle presso l’hotel Hilton Los Angeles Airport o similare. Questa città in continuo movimento, è una metropoli immensa, dove muoversi è quasi impossibile senza usare l’auto. 19 quartieri che sconfinano l’uno nell’altro ma che mantengono puntigliosamente le loro distinzioni. Pernottamento.
GIORNO 2 – Los Angeles, Deserto del Mojave, Las Vegas (430 km)
Ritrovo nella Hall dell’hotel alle ore 08:00. Si parte alle ore 08:30 per la scintillante Las Vegas, attraverso il Deserto del Mojave, dove si trova il termometro più alto del mondo che misura 41 metri di altezza. Il termometro è stato innalzato in memoria della temperatura record di 57° Celsius (134 gradi Fahrenheit) registrata nel 1913 nella zona della Death Valley. Gli alberi di Joshua Tree punteggiano il paesaggio desertico. Arrivo a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con spettacoli notturni ed ovviamente del gioco d’azzardo. Pernottamento presso l’hotel Luxor (camera Pyramid) o similare.
GIORNO 3 – Las Vegas, Death Valley, Mammoth Lakes (554 km)
Dopo esservi goduti per una notte Las Vegas, entrerete nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta a Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di continuare attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes. Questa località ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per la presenza di numerose miniere d’oro nella zona; oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Mammoth Mountain Inn o similare.
IMPORTANTE: Qualora il Tioga Pass fosse chiuso a causa di condizioni climatiche avverse o con strada non praticabile, il pernottamento di questa sarà previsto presso la località di Fresno o Visalia; la visita di Mammoth Lakes non sarà possibile effettuarla.
Il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass, nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite, il più famoso della California, che sempre emoziona per la grandezza e spettacolarità di una natura incontaminata. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Si prosegue, in seguito, verso Sacramento. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Courtyard by Marriott Sacramento Airport o similare.
GIORNO 5 – Sacramento, San Francisco (145 km)
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America, fusione sofisticata di storia e modernità, costruita su diverse colline dislocate sulla magnifica baia. All’arrivo a San Francisco, giro panoramico per ammirare i punti più salienti. Sistemazione presso l’hotel Parc 55 Hilton Union Square o similare. Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (facoltativo, non incluso nella quota).
GIORNO 6 – San Francisco
Giornata a disposizione per esplorare individualmente la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. L’atmosfera di San Francisco è chic e raffinata ma allo stesso tempo innovativa. Le sue strade in collina offrono magnifici scorci sulla scintillante baia e sui famosi ponti. Quando ci si trova sulla cima di una collina ad ammirare la nebbia aleggiare sopra il ponte del Golden Gate, è facile capire come tanti considerino San Francisco la più bella città. Potrete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia di sbirciare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i famosi vini della splendida Napa Valley (escursione facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento.
7. San Francisco, partenza
Trasferimento in aeroporto. Termine dei servizi.
Tiarè Viaggi di Massimo Giulio Brienza, tour operator e agenzia di viaggi Partita Iva: 01581930763 | Tiarè Viaggi licenza n. 1402 del 20 aprile 2009 – Fondo Vacanze Felici n. 2113 – Polizza responsabilità civile professione n. 1/72459/319/103444823 Unipol SAI.
POTENZA
Tel. 0971.601243 Cell. 392.3332773
Via del Gallitello, 89 85100 Potenza
Partita Iva: 01581930763
Det. Provincia di Potenza n. 1402 del 20/04/2009
Orari: Lun- Sab 9,00/13,30 16,30/20,00
BRIENZA
Consulenti di viaggio FullTravel.it c/o FullPress Agency
Via Tempa,7 85050 Brienza (PZ)
Telefono 0975.384156