https://www.tiareviaggi.com/
Un tour di gruppo per conoscere i grandi parchi americani e due grandi ed emozionanti città dell’Ovest, Los Angeles e Las Vegas. Con guida locale parlante italiano.
Partenze 2022
Giugno: 6, 13, 2°, 27 – Luglio: 4, 11, 18, 25 – Agosto: 1, 8, 15, 22, 29 – Settembre: 5, 12, 19, 26 – Ottobre: 3, 10, 17
Quota a persona da 1640 €
Durata 8 giorni / 7 notti
Volo Non incluso
Per ricevere maggiori informazioni su questa idea di viaggio, inviaci la tua richiesta, specificando il viaggio Avvenura nell’Ovest e ti invieremo il tuo preventivo personalizzato senza impegno.
GIORNO 1°. Los Angeles
All’arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento in shuttle presso l’hotel Los Angeles Airport Marriott o similare. Siete arrivati a Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie di oltre 140 Paesi. Una città che è un “non città”. Composta da 19 quartieri molto estesi, che sconfinano l’uno con l’altro ma che mantengono le loro distinzioni. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
N.B Hospitality Desk: dalle ore 16.00 alle 20.00 la guida del Tour sarà a disposizione nella hall dell’hotel.
GIORNO 2°. Los Angeles
Prima colazione, ritrovo nella Hall dell’hotel alle ore 08:00; partenza alle ore 08:15 per la visita della città di mezza giornata, con pranzo incluso a Hollywood. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riporti i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Tappa d’obbligo per gli amanti dello shopping, è la rinomata Rodeo Drive, la strada più famosa di Beverly Hills. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street, dove si trovano ancora le case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio a disposizione, per proseguire individualmente la scoperta di questa città. Consigliamo l’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) Los Angeles by The Beach, per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Rientro libero in hotel e pernottamento.
GIORNO 3°. Los Angeles, Las Vegas (432 km)
Prima colazione, alle ore 8:15 partenza dall’hotel (con la guida parlante italiano che rimarrà fino al termine del tour a Las Vegas), in direzione Las Vegas, attraversando il deserto del Mojave che ospita il più alto termometro del mondo. Gli alberi di Joshua Tree punteggiano il paesaggio desertico. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo nei famosissimi casinò. Sistemazione presso l’hotel Sahara Las Vegas similare. In serata possibilità di un’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Pernottamento.
GIORNO 4°. Las Vegas, Grand Canyon, Williams (540 km)
Prima colazione, partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descriverlo. Stupefacente fenomeno geologico, il Grand Canyon è un’immensa gola creata dal fiume Colorado, lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 km., è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Sistemazione, cena buffet e pernottamento presso l’hotel Grand Canyon Railway o similare.
GIORNO 5°. Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell (460 km)
Prima colazione, il viaggio prosegue verso la Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il west. Questo paesaggio vi stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte, fanno si la Monument Valley sia uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Parco tribale degli Indiani Navajo, si trova al confine tra Arizona e Utah, spesso scenario per numerosi film. anni ’30 come il capolavoro di John Ford “Orme Rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forest Gump”. Possibilità di escursione in Jeep (facoltativa-non inclusa nella quota). Proseguimento per il grande lago artificiale Powell, nello stato dello Utah. Sistemazione; cena e pernottamento presso l’hotel Lake Powell Marina Resort o similare.
GIORNO 6°. Lake Powell, Lower Antelope Canyon, Bryce Canyon (272 km)
Prima colazione, visita del magnifico Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti. È famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Si prosegue per lo spettacolare Bryce Canyon, considerato uno dei più bei parchi americani, a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore, chiamate Hoodoos. I sentieri che si snodano attraverso colonne di roccia creano un bel contrasto con l’azzurro del cielo ed il verde dei pini. Sistemazione, cena buffet e pernottamento presso l’hotel Best Western Bryce Grand o similare.
GIORNO 7°. Bryce Canyon, Zion N.P., Las Vegas (419 km)
Prima colazione, partenza per il parco di Zion, affascinante parco nazionale dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Qui il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra solide rocce a strapiombo. Pranzo a buffet nella località di St. George. Proseguimento per Las Vegas. Arrivo, sistemazione presso l’hotel Sahara Las Vegas o similare. Serata a disposizione per esplorare individualmente la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto… a Sin City (così viene anche chiamata la città) si va solo per divertirsi! Pernottamento.
GIORNO 8°. Las Vegas
Prima colazione, trasferimento libero all’aeroporto di Las Vegas.
Tiarè Viaggi di Massimo Giulio Brienza, tour operator e agenzia di viaggi Partita Iva: 01581930763 | Tiarè Viaggi licenza n. 1402 del 20 aprile 2009 – Fondo Vacanze Felici n. 2113 – Polizza responsabilità civile professione n. 1/72459/319/103444823 Unipol SAI.
POTENZA
Tel. 0971.601243 Cell. 392.3332773
Via del Gallitello, 89 85100 Potenza
Partita Iva: 01581930763
Det. Provincia di Potenza n. 1402 del 20/04/2009
Orari: Lun- Ven 10,00/13,00 17,00/19,00 | Sabato su appuntamento
BRIENZA
Consulenti di viaggio FullTravel.it c/o FullPress Agency
Via Tempa,7 85050 Brienza (PZ)
Telefono 0975.384156